Chi siamo

Giuliana Bortolomiol -Soprano
Dallo studio del violino che le permette di far parte di varie orchestre, passa allo studio del canto lirico. Sotto la guida del soprano Elisabetta Tandura si diploma nel 1999 al Conservatorio "Tomadini" di Udine. Intraprende in seguito corsi di perfezionamento di canto operistico e cameristico col soprano Manuela Meneghello con cui raggiunge dei risultati importanti. Il suo repertorio è rivolto soprattutto ai brani per soprano nel registro più acuto. La sua caratteristica più spiccata è rappresentata dalla brillante agilità e coinvolgente interpretazione. Collabora con il gruppo corale “Academia Ars Canendi” in vari concerti di musica sacra e polifonica partecipando a varie tournée in Italia e all’estero. Ha lavorato con i maestri Dino Doni, Francesco Fanna, Franco Poloni e Matteo Scarpis. Approfondisce inoltre il repertorio del canto Spritual e Gospel con l’artista cantante Cheryl Porter. Ha tenuto concerti in varie formazioni e anche come solista interpretando arie d’opera e da camera. Collabora con alcuni cori apportando un contributo alla loro crescita vocale. Sua l’idea di dare vita al Trio Sonori: un modo originale di interpretare in maniera vivace il repertorio classico.
 
Antonio Sandre - Tenore
Fin da giovane entra a far parte del coro del Duomo di Montebelluna ricoprendo anche il ruolo di sostituto direttore nelle festività importanti. Negli anni successivi partecipa a corsi di vocalità curati dal maestro Alessio Randon. Durante il servizio militare viene selezionato dal coro della Brigata Alpina Julia. Nei primi anni ‘90 viene richiesto da diverse formazioni corali locali per progetti musicali specifici, fino ad approdare alla Schola Cantorum S.Andrea di Venegazzù diretta dal maestro Tarcisio Dal Zotto. Ha frequentato la scuola del soprano Manuela Meneghello. E’ membro fondatore dell’”Academia Ars Canendi” formazione vocale da camera di cui è presidente e in cui milita attualmente anche come solista, con alle spalle numerose tournée in Italia e all’estero. Ha cantato, per alcuni anni, come corista aggiunto nel coro Polifonico di Ruda (UD) medaglia d’oro nei World Choir Games 2008 e 2010.
Ha partecipato a progetti concertistici con maestri quali Giovanni Acciai, GianMartino Durighello, Andrea Faidutti, Dino Doni, Francesco Fanna, Matteo Scarpis e Franco Poloni.
La sua dote peculiare si rispecchia nella potenza e nel vigore della sua voce che quindi si presta a brani impetuosi e intrisi di sonorità.

Roberto Flora - Tenore
La sua esperienza musicale inizia fin da bambino ascoltando il coro che  il padre organista accompagnava durante le celebrazioni. Durante il servizio militare, viene selezionato dal coro della Brigata Alpina Julia.
Negli anni ‘90 entra a far parte della Schola Cantorum S.Andrea di Venegazzù diretto dal maestro Tarcisio Dal Zotto, diventando nel contempo allievo del soprano Manuela Meneghello.
E’  membro fondatore di “Academia Ars Canendi” coro vocale da camera di cui ha fatto parte per 15 anni e in cui ha potuto esprimere le proprie doti canore in gruppo e anche come solista.
Ha cantato, per diversi anni, come corista aggiunto nel coro Polifonico di Ruda (UD) medaglia d’oro nei World Choir Games 2008 e 2010, effettuando svariate tournée in tutto il mondo.
Ha inciso con il coro “Athestis Chorus” la nona sinfonia di Beethoven unitamente all’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.
Ha partecipato a progetti concertistici con maestri quali Giovanni Acciai, GianMartino Durighello, Andrea Faidutti, Filippo Maria Bressan, Dino Doni, Francesco Fanna, Matteo Scarpis.
La sua voce è caratterizzata da un timbro che si adatta molto bene a ruoli drammatici, potendo esprimersi anche in registri baritonali che esaltano le sue corpose vibrazioni. Un’altra dote che si apprezza è la sua versatilità, sostenendo anche il ruolo di contraltista quando i brani del repertorio lo richiedono.


 

Storia del progetto

Lo scopo principale del trio è di proporre della musica raffinata e di altro livello in diverse occasioni:

  • dove le persone di riuniscono per festeggiare un avvenimento;
  • oppure aiutare con la musica a superare degli eventi tristi;
  • ancora a portare sollievo e del divertimento a persone anziane nei ricoveri a volte lasciate a loro stesse.

I nostri utenti

in costruzione